Ristrutturare una casa a Torino richiede un grande dispendio di tempo ed energia, oltre che di denaro, ma è sicuramente una buona scelta perché acquistare un appartamento a Torino da ristrutturare contibuisce al risparmio sul prezzo d’acquisto, con il vantaggio che potrete avere la casa che avete sempre sognato.
Il progetto di ristrutturazioni Torino
Se decidete di ristrutturare un immobile, bisogna effettuare delle pratiche amministrative e burocratiche per ottenere i permessi necessari per la realizzazione dei lavori di ristrutturazioni Torino.
Il rivestimento delle pareti e la pavimentazione sono fondamentali. Saranno l’anima del vostro appartamento: potrete cambiare facilmente i mobili ma per il parquet o le mattonelle sarebbe molto più complicato! Quindi scegliete bene i materiali, i colori, la qualità e lo stile. Tempi e costi della ristrutturazione Torino variano a seconda delle vostre scelte.
Ristrutturazione impianti
Per la cucina e i sanitari l’impianto tecnico è fondamentale. Scegliete dei mobili su misura, verificate la posizione delle tubature, della luce e dell’uscita del gas e dell’acqua. Acquistare dei mobili senza prendere le misure potrebbe rivelarsi una cattiva scelta e ritardare la vostra tabella di marcia. Prestate un’attenzione particolare alla luce. Un’illuminazione intelligente potrebbe rendere il vostro appartamento più bello e luminoso.
Una volta che il progetto di ristrutturazione sarà stato realizzato nella sua totalità, non resta che comunicare la fine dei lavori al Comune di Torino. I tempi e le modalità di pagamento sono stabiliti con accordi privati ma bisogna prevedere un acconto del 20% alla firma del contratto, il 60% del totale deve essere versato entro la fine dei lavori ed il saldo (20%) a 30 giorni dalla fine dei lavori di ristrutturazione.