Il fascino delle cucine in muratura tradizionali

cucine in muratura Zappalorto

Il fascino delle cucine in muratura tradizionali di Zappalorto è un dettaglio dalla grande forza di attrazione senza tempo. Capaci di ribaltare con il loro spirito sbarazzino e irriverente anche i gusti e la tendenza di preferire una cucina laccata e lucida.

Infatti, una mossa di scelta contemporanea che si nota è il ritorno al genere in muratura. Un genere che accarezza e accoglie nonché fa da padrone nell’intera casa. Sa essere imponente, rustico ma discreto ed elegante allo stesso tempo.

Tutto questo è stato possibile dalla trasmutazione dei materiali di costruzione originali con un perfetto e impeccabile sodalizio di elettrodomestici di ultima categoria.

Se prima la cucina in muratura tradizonale era attribuita ai nonni, alle mamme, ora si vedono i giovani stessi che la scelgono perché il suo fascino etereo si è affiancato ad un restyling di linee e nuance che allietano e seducono qualsiasi fascia di età.

La cucina in muratura tradizionale non più fatta in gelido cemento, statica. Ma rinnovamento di materiali di ultima tendenza come l’eco design sa essere ed è capace di offrire. Genere architettonico che unisce eccellenza e tradizione. Compaiono linee sinuose e composizioni dinamiche assieme a tonalità giovanili e seducenti. Che illuminano la stanza rinnovandola completamente.

Il vecchio fascino rigido e quasi impegnativo fa posto all’ingresso di una bellezza nuova. Resta immutato il carattere sbarazzino della cucina in muratura tradizionale ma con l’evoluzione che avvolge ognuno. Quindi è impossibile rinunciare alla cucina in muratura tradizionale perché la grande offerta mobiliare non è più sterile e stereotipata.

Ma, durante il suo lungo percorso, ha fatto bagaglio di una lunga conoscenza. Conoscenza che, nella sua unicità, ha portato alla creazione di cucine in muratura, Sì, ma strutturate basalmente in legno. E attenzione, non legno di qualità qualunque.

Ma di prima qualità. Successivamente, la struttura in legno viene trattata rivestendola in quarzo. Scomparendo in questo modo gli interventi in muratura. Non solo, scompare la staticità delle cucine tradizionali in muratura perché diventa accessibile la possibilità di effettuare traslochi senza rinunciare alla cucina in muratura.

In conclusione, il fascino delle cucine in muratura tradizionale non è più qualcosa di proibito ma accessibile a tutti.