Infissi e serramenti Milano in PVC

serramenti Milano

La scelta degli infissi e dei serramenti Milano all’interno di un’abitazione risulta fondamentale sia per la possibilità di trasformare l’estetica degli ambienti, sia per dare un tocco diverso all’edificio da modificare.

Un infisso in un determinato colore o materiale fornisce una sensazione diversa rispetto alla sua controparte realizzata con metodi e materiali diversi, il che fa ben comprendere per quale motivo la scelta dei serramenti ricopre un’importanza fondamentale ai fini del design domestico. Solitamente le opzioni più ricercate nell’ambito dei serramenti Milano riguardano principalmente tre materiali differenti: PVC, legno e alluminio. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche del PVC e cosa comporta effettuare una scelta piuttosto che un’altra.

Serramenti in PVC

Il PVC, sigla del cosiddetto “polivinilcloruro” (o “polivinile di cloruro”), è un materiale moderno al pari dell’alluminio. Viene particolarmente utilizzato nelle abitazioni dal design minimalista, all’interno delle quali sussiste un arredamento caratterizzato dalle linee semplici, eleganti e dai colori a tinta unita, dal bianco al nero, passando per le varie sfumature del grigio. Caratteristiche del PVC sono quelle di elevata resistenza termica e acustica, ottenuta grazie alla lavorazione del polimero termoplastico a 200°C, nonché di una resistenza all’usura.

Il PVC, infatti, è in grado di resistere a lungo nel tempo, senza aver bisogno di particolari interventi di manutenzione. Inoltre, vi è da tener conto del grande vantaggio economico dei prodotti in PVC: il materiale costa poco, per cui gli oggetti ottenuti dalla sua lavorazione risultano molto più economici rispetto a quelli ottenuti dalla lavorazione di altri materiali. Senza tralasciare la bellezza estetica del materiale, più apprezzabile dal punto di vista visivo rispetto ai suoi corrispettivi realizzati in altra fattura.